Come promuovere la tua attività nel settore Tattoo

professione tatuatore

Professione Tatuatore: come promuovere l’attività

Sei un tatuatore e finalmente sei riuscito a coronare il tuo sogno e tra poco aprirai il tuo  Tattoo Shop? ma ti stai chiedendo come promuoverlo nel migliore dei modi per far decollare la tua attività e riuscire ad avere una buona clientela? Questo articolo vuole darti alcuni consigli e suggerimenti per promuovere il tuo nuovo studio tattoo.

Se già hai aperto la tua attività non ti preoccupare potrai comunque attingere  e prendere spunto  per pubblicizzarti. Primo passo da compiere è organizzare una bella inaugurazione per farti conoscere da più persone possibili.

Pubblicizzala con volantini, articoli sui giornali locali, post sui diversi social, fatti aiutare da amici e parenti nel condividere la notizia, insomma l’unione fa la forza!! Il giorno dell’inaugurazione non deve mancare  un buon rinfresco e dei piccoli omaggi per chi parteciperà, anche solo uno sconto sul primo tatuaggio fatto in studio, potrebbe essere uno stimolo per attrarre persone e trovarti nuovi clienti. Mi raccomando cura la location nei minimi dettagli, niente deve essere lasciato al caso.

Per questa professione è ormai diventato fondamentale avere dei profili social (facebook, instagram, ecc) e saperli usare in maniera adeguata per essere visibile e raggiungibile da più persone e trovare sempre più clienti.

Ricordati di curarli costantemente, pubblicando i tuoi lavori migliori, notizie ecc. se vuoi crearti un pubblico, devi essere presente.

Puoi anche pensare a delle campagne pubblicitarie sui canali social, che ti permetteranno di farti conoscere ad un pubblico più vasto di persone.

Ovviamente uno dei migliori strumenti pubblicitari per la tua attività è il vecchio e caro  passaparola, che riuscirai ad avere solo grazie a dei lavori
di buona qualità!!!

Ricordati che all’interno del tuo staff potresti inserire un tattoo shop manager che, tra le altre cose, si occupa  di promuovere le attività dello studio anche attraverso i social e altri canali. Infatti per uno  studio è ormai diventata una presenza fondamentale!!!

Leggi anche gli articoli “Come diventare tatuatore “ e “Come diventare Piercer