Fondimpresa: il fondo interprofessionale per la formazione continua

fondimpresa

Fondimpresa

Sei un’azienda iscritta a Fondimpresa e non sai come utilizzare al meglio tutti gli strumenti ed i finanziamenti a tua disposizione? chiamaci per verificare tutte le opportunità

Ecco come un’azienda può utilizzare le risorse di Fondimpresa:

Ogni azienda aderente dispone di un proprio Conto che può utilizzare direttamente per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

L’ azienda ha la possibilità di utilizzare la quota accantonata col versamento dello 0,30% dei contributi pensionistici sul proprio conto per analizzare quali siano i bisogni interni e di conseguenza progettare delle attività formative, anche con la collaborazione di enti esterni (le agenzie formative, ad esempio).

È uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione. Infatti, partecipando a questi Avvisi, le aziende possono avvalersi di risorse integrative per realizzare il proprio piano formativo.

È un conto collettivo pensato per sostenere la formazione nelle aziende aderenti, in particolare  in quelle  di  piccole  dimensioni.  Viene   utilizzato   per finanziare,  mediante  la pubblicazione di Avvisi, progetti che raggruppano più imprese in base a fabbisogni formativi comuni per territorio o settore.